Orari e Modalità di Prenotazione

Created with Sketch.

Orari di accesso della Grotta di Nettuno

La Grotta di Nettuno è aperta tutti i giorni in condizioni meteo marine favorevoli e ad eccezione del giorno di Natale.

Le visite guidate iniziano ogni ora piena e durano circa 30 min.

Per garantire una visita in sicurezza ti chiediamo la massima puntualità.

 

Orario di apertura in corso

Lunedì
9:00 – 18:00 (ultimo ingresso)

Martedì
9:00 – 18:00 (ultimo ingresso)

Mercoledì
9:00 – 18:00 (ultimo ingresso)

Giovedì
9:00 – 18:00(ultimo ingresso)

 

Venerdì

9:00 – 18:00 (ultimo ingresso)

Sabato
9:00 – 18:00 (ultimo ingresso)

Domenica
9:00 – 18:00 (ultimo ingresso)

 

Se scegli di visitare la Grotta via terra, percorrendo la suggestiva Escala del Cabirol, è necessario prenotare il tuo ingresso tramite la piattaforma Alghero Experience 
Ti informiamo che la prenotazione non include l’acquisto del biglietto d’ingresso alla Grotta di Nettuno.
Acquista Alghero Ticket o il tuo biglietto direttamente presso la biglietteria della Grotta.

****

Green Pass

A partire dal 6 agosto 2021, ai sensi del recente Decreto Legge n.105 del 23 luglio 2021, per accedere alla Grotta è necessario presentare la propria certificazione Verde Covid-19 (Green Pass).

L’ingresso senza certificazione è permesso solo ai bambini fino ai 12 non compiuti e ai soggetti con certificazione medica specifica.

Per maggiori informazioni su come ottenere la certificazione vi invitiamo a consultare il sito https://www.dgc.gov.it/web/

****

È necessario raggiungere 40 minuti prima dell’inizio del tour il piazzale antistante la Escala del Cabirol, a Capo Caccia, al fine di rispettare i tempi di percorrenza della scalinata e di check-in.

Se non ti dovessi presentare entro l’orario richiesto, perderai la tua prenotazione.

Se decidi di arrivare con il traghetto invece, non dovrai prenotare, ma sarà necessario contattare le compagnie private di riferimento. Qui maggiori info 
Ai passeggeri delle imbarcazioni che svolgono il servizio di linea viene automaticamente riservato un posto per visitare la Grotta. Il costo del biglietto per il tragitto in battello non include l’ingresso alla Grotta di Nettuno.

Se sei un tour operator, un’agenzia di viaggi, fai parte di un gruppo organizzato o una scolaresca, contattaci all’indirizzo mail grottadinettuno@fondazionealghero.it per prenotare la visita e scoprire i vantaggi che abbiamo pensato per te!

Ti informiamo inoltre che l’accessibilità alla Grotta sia via terra che via mare è sempre determinata dalle condizioni meteo-marine che potrebbero comportare la chiusura del sito.

In caso di maltempo o di giornate particolarmente ventilate, ti consigliamo di accertarti dell’effettiva apertura del sito prima dell’arrivo, sia via terra che via mare, chiamando in Grotta al numero +39 345 7418361, l’ufficio informazioni turistiche +39 079 979054 (sequenza tasti 1-1-1), o seguendo gli aggiornamenti disponibili sulle pagine Facebook e Instagram ufficiali della Grotta.

Nei limiti operativi della biglietteria, ti contatteremo attraverso la mail fornita in fase di registrazione per comunicarti la chiusura forzata e ti inviteremo a procedere con una nuova prenotazione sulla piattaforma Alghero Experience

https://www.facebook.com/Grottadinettunofficial